STAGIONE “ARTE e LIBERTA’” a cura di Antitesi Teatro Circo

direzione artistica Martina Favilla

 

TEATRO-CIRCO

 

tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00

 

5 novembre 2022

SONATA PER TUBI

Compagnia Nando e Maila 

di e con Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani, Marilù D’Andria

Cantato e suonato dal vico, Sonata per tubi è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.

 

24 novembre 2022

“La semplicità ingannata”

di e con Marta Cuscunà

co-produzione Centrale Fies, Operastate Festival Veneto, assistente alla regia Marco Rogante,

luci Claudio "Poldo" Parrino, suono Alessandro Sdrigotti

in collaborazione con Associazione Binario Vivo.

Satira per attrice e pupazze sul lusso d’esser donne Liberamente ispirato alle opere letterarie di Arcangela Tarabotti e alla vicenda delle Clarisse di Udine.

 

25 novembre

STRIA

Compagnia Antitesi Teatro Circo 

con Claudia Bandecchi e Elisa Drago, regia e drammaturgia Martina Favilla

Drammaturgia originale che intreccia teatro fisico e acrobatica aerea, ispirata alla figura della strega, nella letteratura e nell’arte. Dedicata a tutte le donne vittime di violenza.

 

27 novembre

ZONA FRANCA

Teatro C’art Comic Education 

di e con Federica Mafucci, regia Andrè Casaca

Giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano, la Franca, attraverso gags e racconti esilaranti, ci terrà alto l’animo e ci farà riflettere sul ruolo che hanno l’amore e le persone nella nostra vita.
 

26 novembre

ON THE ROAD

Compagnia ArteMakia

con Milo Scotton, Valeria Quatrale, Giorgia Giani, Raffaele Riggio, Valentina Padellini, regia e drammaturgia Milo Scotton

Liberamente ispirato al libro di Jack Kerouac, lo spettacolo si sviluppa attraverso le discipline circensi, come un guizzo fisico per esprimere la ribellione, il battito, il ritmo del sentirsi vivi dentro.

 

14 Gennaio

UGO SANCHEZ WANTS TO PLAY

di e con Guido Nardin

Ugo Sanchez Jr. è un musicista, ma si troverà presto a vivere nell’inadeguatezza e nel fallimento: in un attimo questo “play” si trasforma da suonare a giocare e proprio nel gioco trova la via di fuga.

 

4 marzo JULIET

Teatro C’art Comic Education 

di e con Stefano Marzuoli, regia Andrè Casaca

Spettacolo comico, ironico e poetico, ispirato al noto personaggio shakespeariano di Giulietta Capuleti vissuto attraverso la purezza e la semplicità dello sguardo clownesco.

 

18 marzo

CLOWNS NOT DEAT

con Andreas Valentin Hecker (Compagnia Los Filonautas) e Stefano Corrina (Osvaldo Carretta)

Musica dal vivo, acrobatica, equilibrismo, giocoleria ed una pluridecennale esperienza artistica nel mondo del teatro di strada e del circo contemporaneo, ecco l’effervescente combinazione alchemica del sodalizio tra Osvaldo e Silver.

 

6 maggio

ARBORES

Compagnia Gera Circus, direzione artistica Sandro Sassi, performer Linda Vellar, Sandro Sassi e musica live di Andrea Ugolini. 

Al centro della narrazione la relazione uomo-natura in un incontro tra arti circensi, musica elettronica, parola e gesto. Un immaginario surreale che si nutre di visioni e archetipi in dimensioni distopiche. 

 

27 maggio

LAND

Antitesi Teatro Circo

direzione artistica Martina Favilla

Un circo dei luoghi, che vuole uscire dai classici stereotipi, per confrontarsi con nuove sfide, ma anche uno spazio che, come dalla più antica tradizione circense, è crocevia di culture e luogo privilegiato di accettazione e valorizzazione delle differenze.