STAGIONE CIRCO CONTEMPORANEO “ARTE e LIBERTA’”

a cura di Antitesi Teatro Circo

 

Di fronte alle criticità che stiamo vivendo, è sempre più forte il desiderio di tornare a vivere la socialità e gli eventi culturali con spensieratezza e libertà, “Arte e Libertà” è infatti il motto della parte di Stagione, curata da Antitesi Teatro Circo, che si pone come veicolo di riflessione su tematiche attuali, senza retorica, ma in modo artistico e creativo.

 

26 febbraio 2022 ore 21:00 - Side kunst-cirque (ITA- FRA) in FULL OUT 

Work in Progress della Compagnia Side, una delle compagnie più interessanti nel panorama europeo del circo contemporaneo, che si distinguono per intraprendere un percorso avventuroso di vita e ricerca artistica, che rifiuta la narrazione lineare, ma cerca ispirazione, nonché materiale estetico e concettuale nei luoghi di residenza e creazione. Fondamentale è la creazione di spazi in cui artisti e pubblico possano incontrarsi e consentire lo scambio di idee e diffondere la moderna cultura del circo.

8 maggio 2022 ore 21:00 - LA GONNA ABITATA - Compagnia Le Mafalde

Un singolare universo artistico che fonde danza aerea, teatro fisico, musica e canto dal vivo, da vita ad un’improvvisazione performativa che tra vissuti, colori, poesia, comicità, pizzi e mutandoni esplora l’universo femminile intorno a MaFalda, una gonna che è costume, scenografia, attrezzo e spunto creativo, un essere vivente, un grembo generatore, che nasconde e cura la dimensione più intima che dorme in ciascuno di noi.

4 giugno 2022 ore 21:00 - ANTITESI TEATRO CIRCO in DANDELION

Sonata per scarpe, chewingum e pop-corn. Tra acrobazie, musica e corpi in movimento, lo spettacolo indaga, con toni leggeri e talora volutamente comici, tematiche importanti come: l'oppressione dei potenti, la limitazione delle libertà, le trame del destino forzate dall'ignoranza e dalla povertà.