ottobre 2022

FESTIVAL CINEMATOGRAFICO INTERNAZIONALE "ARTE e LIBERTA'"

a cura di Antitesi Teatro Circo

Il Festival Cinematografico Internazionale a tema "Circo e Arte per il sociale", organizzato da Antitesi Teatro Circo, seleziona opere che riescano ad affrontare tematiche sociali attraverso l’arte del circo e/o altre forme artistiche, affini, di espressione.

Il bando di adesione per le opere verrà pubblicato sulla piattaforma Filmfreeway.com, attraverso la quale filmmaker e produzioni cinematografiche su raggio internazionale potranno iscrivere i propri lavori. 

 

PROGRAMMA:

 

  • Proiezione dei cortometraggi prodotti da Antitesi Teatro Circo e realizzati da Pindarica - Theatre | Multimedia | Edutainment, nell’ambito del Progetto “Arte e Libertà” promosso da Antitesi e sostenuto dal MiC. - Ministero della Cultura.

 

  • Proiezione dei cortometraggi prodotti da Antitesi Teatro Circo e realizzati dal collettivo artistico King's Magicians, nell’ambito del Progetto “Antitesi su Marte - Diritti senza confini”, percorso educativo, creativo e sociale dedicato a singoli individui, associazioni e Istituti Scolastici, realizzato da Antitesi in collaborazione con Emergency, Nuovi Orizzonti Onlus - Progetto T.E.R.RA., MiC. - Ministero della Cultura.

 

  • Proiezione dei cortometraggi vincitori del concorso del Festival cinematografico “Arte e Libertà”, con opere a tema “Circo e Arte per il sociale”.